venerdì 26 febbraio 2010

Capannoni e negozi adesso costano meno


Capannoni svuotati, negozi con la saracinesca abbassata e il cartello affittasi, magazzini da riadattare: la crisi economica, che ha colpito le attività produttive, ha avuto i suoi effetti anche sugli immobili. Così ora si registra una flessione dei prezzi di tutti quegli spazi destinati a uso industriale, commerciale o artigianale. A svelarlo è l'ufficio studi di Tecnocasa.

Partiamo dai capannoni: nei primi due mesi dell'anno, i prezzi sono scesi dell'1.7% e i canoni d'affitto dell'1.4%. Per i locali da adibire a negozio, i prezzi sono scesi dell'1.3% e le quote delle locazioni dell'1%. Sul mercato dei laboratori, il calo è ancora più sensibile: quotazioni giù del 2.2% e canoni di locazione del 2.4%.
Complessivamente, le regioni dove si sono registrate le diminuzioni di prezzo più sensibili sono state il Lazio, la Lombardia, la Sicilia, l'Emilia Romagna e la Liguria.

Fonte: Metro

1 commento:

  1. purtroppo anche nella mia città sono sempre più le saracinesche abbassate e i capannoni in disuso..gli effetti della crisi

    RispondiElimina