lunedì 15 febbraio 2010

Sfratti: a Milano aumentano clamorosamente!



Per molti cittadini milanesi in affitto è un periodo molto difficile dopo i notevoli aumenti per le locazioni e la crisi finanziaria che non aiuta di certo. La maggior parte delle famiglie che hanno subito uno sfratto per morosita’ chiedono costantemente aiuto al Governo.

Le richieste per alloggi popolari sono in notevole aumento e l’offerta è sempre inadeguata, e molte delle famiglie realmente bisognose hanno serie difficolta’ ad ottenere un alloggio.
E se consideriamo che molti degli inquilini hanno un affitto in nero le drammatiche statistiche potrebbero alzare la percentuale.
Purtroppo non si puo’ quantificare la perdita notevole dovuta al mercato in nero degli affitti che non da tregua, continua ad esistere almeno fino a quando il Governo non prendera’ provvedimenti alternativi. A Milano, quasi il 25 per cento delle case occupate è in affitto.

Ieri a Milano centinaia di persone si sono riversate per strada per protestare contro il caro affitti che nel capoluogo lombardo sono aumentati del 1,3% rispetto ad altre metropoli italiane che non hanno nulla da invidiare a Milano.
Certo dipende dalla zona ad esempio se scegliamo un appartamento in Porta Garibaldi il nostro reddito dovra’ essere sicuramente alto, per non parlare di zone come Porta Venezia e il quartiere Isola.

1 commento:

  1. Certo che le domande di alloggio popolare aumentano ma di case popolari vuote non ce ne sono e sapete perchè? Sono tutte affittate agli extracomunitari e se tu sei un italiano, paghi regolarmente le tasse e fino a poco tempo fa avevi un lavoro non interessa a nessu no..ti attacchi..prima vengono gli arabi,poi gli africani, poi gli asiatici passando per l'Albania e forse dopo arrivi te italiano..forse

    RispondiElimina