venerdì 5 febbraio 2010

Come fare a sapere quanto vale il nostro immobile?


Come ben sappiamo se stiamo vendendo casa, uno dei fattori principali per impostare una strategia di vendita è sapere perfettamente quanto vale la propria casa, in modo da poter fissare un buon prezzo di pubblicità e tenere a mente la cifra che realmente vogliamo realizzare.

Non è semplice sapere quanto vale il proprio immobile, perchè guardando sui siti web e sui giornali immobiliari a quanto sono pubblicizzati gli immobili sulla stessa tipologia del nostro e nella stessa posizione, troviamo il prezzo di pubblicità che ovviamente è gonfiato perchè tiene conto della trattativa futura.
Potrebbe essere una buona idea rivolgersi a un'agente immobiliare con una buona esperienza sulla zona, che però ci farà correre il rischio di una valutazione gonfiata solo per convincerci a firmargli un incarico di vendita.
Per facilitarvi la vita vi consiglio di andare su questo sito: http://www.homeonline.it/sav/abitazione.cfm che vi permetterà di ottenere una valutazione precisa al centesimo del valore dell'appartamento.

Nessun commento:

Posta un commento