mercoledì 10 marzo 2010

Risparmiare tempo e soldi col giusto mutuo!


Solitamente un fattore fondamentale nell'acquisto di un immobile è il mutuo.
La maggior parte delle persone per comprare casa si muovono in modo molto confuso, fissando decine di appuntamenti con agenzie immobiliari per vedere appartamenti il più vicini possibile al prezzo che pensano di poter pagare. Pochi, prima di comprare casa si mettono a tavolino e pensano scrupolosamente la strategia d'acquisto.
Questo porterà inevitabilmente a visitare appartamenti "inutili", in quanto sforeranno dal nostro budget effettivo, facendoci perdere innumerevoli pomeriggi.


Per questo motivo vi consiglio, prima di partire alla ricerca dell'appartamento dei vostri sogni, di passare da diverse banche per richiedere una pre-delibera. Questa operazione richiederà all'incirca una ventina di giorni se contiamo anche la ricerca della banca che ci concederà le condizioni migliori.

Pre-delibera alla mano, ipotizzando che sia di 200.000€, potremo fissare gli appuntamenti per vedere gli immobili dei nostri sogni tenendo contro che dovremo vedere case che non superino il valore della pre-delibera meno il 9%, cioè le spese notarili medie.
In questo caso che non superino i 182.000€.

Oltre a risparmiare tempo, con la pre-delibera già pronta potremo chiudere tempestivamente l'operazione anche in 15 giorni, fissando immediatamente dopo gli appuntamenti di visita il compromesso.

Nessun commento:

Posta un commento