lunedì 11 gennaio 2010

Al via i rimborsi tassa sul lusso!



Dopo la bocciatura da parte della Corte costituzionale della “tassa sul lusso”, la Regione dovrà restituire a circa 37 mila contribuenti quasi 30 milioni di euro.
La Giunta ha approvato la delibera che definisce le direttive per rendere più semplice, rapida e sicura la liquidazione delle somme versate nelle casse regionali per le tasse sulle seconde case a uso turistico e per le plusvalenze derivanti dalla compravendita degli immobili nella fascia dei tre chilometri dal mare.
Tale delibera prevede l’invio agli interessati di un avviso contenente le modalità di rimborso dei crediti in oggetto, divisi in quota capitale e quota interessi: il contribuente, per un periodo non superiore a cinque mesi, potrà riscuotere presso lo sportello più vicino del Tesoriere regionale, Banca Unicredit, il rimborso delle tasse sottoscrivendo un’istanza che varrà anche come quietanza. Trascorso questo tempo, gli eventuali creditori possono chiedere quanto loro dovuto mediante le ordinarie procedure di rimborso.
Per i crediti superiori ai 10.000 euro si applicano comunque le ordinarie procedure di rimborso, con apposite verifiche fiscali nei confronti dei creditori da eseguirsi presso Equitalia spa.

Fonte: housebrokergroup

Nessun commento:

Posta un commento