venerdì 8 gennaio 2010

La Lombardia ci aiuta col mutuo



"Dà aria nuova alle tue idee" è il suo motto, la Rosa camuna il suo simbolo, Langbard il suo toponimo: insomma avete capito che ci stiamo riferendo alla Regione Lombardia, il fiore all'occhiello della penisola.
"Deve essere la Lombardia a guidare la ripresa del paese, confermando così il suo ruolo di locomotiva dell'Italia".

Con queste parole il presidente della Regione Roberto Formigoni, nel corso di un consiglio regionale straordinario, ha proposto una serie di provvedimenti per aiutare le famiglie, "vero fulcro della società".
Uno degli obiettivi primari è quello di sostenere le famiglie "a partire dalle fasce più deboli con particolare riguardo a quelle numerose", per il quale è stato istituito un fondo di 20 milioni di euro.
Un intervento straordinario riguarda il tema della casa, con tre provvedimenti.
Il primo prevede risorse aggiuntive specifiche per aiutare le famiglie a pagare le rate dei mutui ed ha come obiettivo quello di riportare al tasso stipulato tutti i mutui che hanno aderito all'accordo Abi-Governo: la Regione Lombardia si farà carico per almeno due anni della differenza tra la rata stipulata e quella concordata nell'accordo.
Il secondo invece, anche se in fase di studio, riguarderà tutti coloro che rischiano di perdere l'immobile perchè non sono più in grado di far fronte ai pagamenti.
Infine, il terzo, sarà il rafforzamento del Fondo sostegno affitti, per garantire un aiuto allo stesso numero di famiglie coinvolte negli anni passati.
Nonostante il pacchetto anti crisi varato da Tremonti la Lombardia...è già sul pezzo!

Fonte: quicasa.it

Nessun commento:

Posta un commento