venerdì 29 gennaio 2010

Milano: i notai gratuitamente a disposizione dei cittadini per consigliare come acquistare casa


Il consiglio notarile da il via il prossimo 3 febbraio al ciclo di appuntamenti "Comprar casa senza rischi" in galleria Vittorio Emanuele a Milano.
Sono sei gli incontri coi notai previsti da questa iniziativa e prevedono che si possa fare qualsiasi domanda ai notai sull'acquisto della casa, dalla proposta di acquisto, la scelta del mutuo, gli aspetti fiscali, l’acquisto dal costruttore, l’edilizia economico-popolare.

Questa iniziativa si tiene ogni anno e Domenico De Stefano, presidente del consiglio notarile, si ritiene soddisfatto e rende pubblico che l'ultima edizione di questa iniziativa ha registrato quasi il doppio dei partecipanti dell'anno precedente.
Siamo lieti che l’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano ci abbia offerto la possibilità di portare avanti la nostra iniziativa in questo nuovo ciclo di appuntamenti all’Urban Center.

Il mio invito ai cittadini è di sfruttare questa occasione per incontrare in un contesto informale i notai, da cui possono ricevere gratuitamente una consulenza altamente specializzata che li aiuti a valutare tutti gli aspetti connessi con l’acquisto della casa, evitando le trappole più comuni in cui possono incorrere per mancanza di informazione adeguata”.
“Ringrazio il Consiglio Notarile di Milano e in particolare il suo Presidente per la disponibilità nel mettere gratuitamente la loro professionalità a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare a questo ciclo di incontri - ha detto Carlo Masseroli, Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano - una prima iniziativa seminariale dà il segno di un rapporto fertile tra Comune di Milano e le professionalità che operano in città.
Un primo passo per la costruzione di una sfida ancor più grande: coinvolgere tutti gli attori della città nella grande riforma che il Piano di Governo del Territorio, oggi protagonista del dibattito in Consiglio Comunale, proporrà alla città. Una visione del futuro sostenuta da un nuovo sistema di regole. Libertà, Semplificazione, Sussidiarietà e Responsabilità le sue parole chiave. Per una Milano che ciascuno possa scegliere come propria.”

Nessun commento:

Posta un commento